Stiamo preparando la nuova edizione! Appuntamento il 24 Marzo 2019. Per rimanere aggiornati, iscrivetevi alla Newsletter Stramilano!

I consigli prima della partenza

Per garantire a tutti di trascorrere una giornata piacevole ed in totale sicurezza, desideriamo ricordarvi alcune misure di sicurezza ed alcune delle informazioni più importanti

Accessi a Piazza Duomo

Per raggiungere la linea di partenza in Piazza Duomo verranno predisposti dei varchi, che saranno aperti dalle ore 7:00 di domenica 25 marzo e dove verranno effettuati dei controlli con metal detector. Nello specifico, i varchi si troveranno nei seguenti punti:

– Via Mazzini
– Angolo Via Orefici
– Via Mercanti
– Via Mengoni
– Galleria Vittorio Emanuele II
– Corso Vittorio Emanuele II
– Via Carlo Maria Martini
– Via Marconi

Non sarà possibile quindi accedere alla Piazza in altro modo, ed in particolare saranno chiuse al transito le seguenti vie:

– Via Silvio Pellico
– Via Ugo Foscolo
– Via San Raffaele
– Via Santa Radegonda
– Via Palazzo Reale
– Passaggio Duomo

Inoltre, dalle ore 7:00 alle ore 11:00 la fermata Duomo della metropolitana rimarrà chiusa, vi consigliamo quindi di optare per le fermate San Babila o Cordusio. Sarà possibile raggiungere agevolmente la Piazza anche con il tram o l’autobus, con le linee 2, 3, 12, 14, 15 e 16.

Orari, partenze e arrivi

Attenzione! Quest’anno la data di Stramilano coinciderà con il cambio dell’ora legale, perciò ricordatevi per tempo di regolare i vostri orologi e i vostri dispositivi, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti e non rischiare di perdervi l’evento.

La partenza della Stramilano 10 Km è prevista per le ore 9:00, ma se desiderate essere fra i primi a partire vi consigliamo di presentarvi in Piazza Duomo già dalle 7:30, in modo da facilitare anche le operazioni di ingresso.

La Stramilanina 5 Km invece partirà alle ore 10:00, ed anche in questo caso vi consigliamo di arrivare ai varchi con adeguato anticipo.

Entrambi i percorsi vedranno l’arrivo all’Arena Civica Gianni Brera, dove troverete ad attendervi i gazebo degli sponsor e potrete ristorarvi e proseguire la giornata in allegria.

Sicurezza

Al fine di tutelare e garantire la comune incolumità ad ogni varco d’accesso a Piazza Duomo verranno effettuati dei controlli con metal detector. È vietato introdurre bottiglie e lattine, bicchieri di vetro, bombolette, aste rigide, selfie stick, utensili, fuochi d’artificio e fumogeni, caschi, valigie o borse di grandi dimensioni e qualsiasi altro oggetto atto ad offendere. In caso di pioggia vi ricordiamo che l’evento si svolgerà regolarmente, ma sarà vietato introdurre e correre con gli ombrelli.

Vi ringraziamo della collaborazione, e per qualsiasi altra informazione consultate tutti i canali ufficiali Stramilano.

  Download