Stiamo preparando la nuova edizione! Appuntamento il 24 Marzo 2019. Per rimanere aggiornati, iscrivetevi alla Newsletter Stramilano!

I consigli del medico

Stramilano vi mette a disposizione consigli e pareri di esperti per tradurre la vostra attività fisica in un prezioso aiuto per la salute. Medici e tecnici dello sport vi proporranno importanti suggerimenti per correre e, nello stesso tempo, migliorare la forma del vostro fisico.

Perché corriamo?

Le strade i parchi sono sempre più frequentati da persone che corrono. Tra queste possiamo ammirare i veri professionisti di questo sport, che amano correre per allenarsi in ogni situazione e circostanza. Nessuno li ha mai convinti a correre: per loro la corsa è la più naturale attività dell’essere umano e la facilità con cui si muovono su piste o strade evoca abilità ancestrali, come a ricordarci che siamo stati anche noi un tempo veloci predatori.

Oltre l’’idoneità

Ogni anno l’atleta agonista deve per legge sottoporsi alla visita di idoneità per ottenere la certificazione che gli permette di scendere in pista. Senza tale certificato la nostra legislazione proibisce la partecipazione agli eventi sportivi e il Presidente della Società è penalmente responsabile dei danni che possono derivare all’atleta in campo. Appare quindi ben evidente l’importanza che la Legge attribuisce a tale controllo medico. E non a torto!