-242

23 marzo 2014. MILANO CORRE

Tre prove, un solo grande evento di primavera: domenica 23 marzo la città si anima per la Stramilano 2014. Piazza Duomo, piazza Castello e l’Arena Civica saranno le cornici della giornata sportiva più attesa da grandi e piccini, professionisti ed amatori: ecco le corse che animeranno le vie della città!

STRAMILANO dei 50.000 - Km 10

È l’appuntamento sportivo da segnare sul calendario: Domenica 23 marzo 2014 piazza Duomo sarà invasa dai corridori della Stramilano dei 50.000. Ritrovo alle 7.30 in una Milano coloratissima e liberata dal traffico cittadino, in attesa del colpo di cannone del Reggimento di Artiglieria a Cavallo “Voloire” che alle 9.00 segnerà la partenza della corsa non competitiva di primavera. Di corsa o a passeggio, godendosi le vie della città, i 50.000 saranno accolti da una festa di colori, musica e medaglie all’arrivo nell’Arena Civica: grande festa per Milano e per tutti i partecipanti! Il conto alla rovescia è iniziato, la Stramilano ti aspetta!

Partenza ore 9.00 - Piazza Duomo
Arrivo entro le 13.30 - Arena Civica

STRAMILANINA - Km 5

Cosa c’è di meglio di una domenica di primavera trascorsa all’aria aperta coi più piccini? La Stramilanina è l’occasione per godersi una giornata di festa, relax e divertimento tra le vie di Milano; dedicata a bambini e famiglie è l’ideale per chiunque voglia approfittare dell’atmosfera gioiosa di questo importante evento ludico-sportivo. Partenza alle 9.30 da piazza Duomo, con la bellissima t-shirt Stramilano, la sacca e il pettorale e migliaia di palloncini a colorare le vie più centrali della città. Il punto di ristoro a metà percorso sarà l’occasione per rifocillarsi con uno spuntino... e poi via in direzione Arena Civica per ricevere la medaglia della manifestazione e ricongiungersi con tutti gli altri partecipanti, per concludere la giornata in compagnia.

Partenza ore 9.30 - Piazza Duomo
Arrivo entro le 13.30 - Arena Civica

STRAMILANO AGONISTICA INTERNAZIONALE
Half Marathon - Km 21,097

Il percorso di mezza maratona, certificato da misuratori ufficiali IAAF a garanzia dell’omologazione dei tempi, è tra i più famosi d’Italia per essere veloce, composto da lunghi rettilinei e privo di dislivelli: partenza da piazza Castello alle 11.00 per la corsa agonistica dei campioni italiani ed internazionali, occasione per tutti i tesserati FIDAL e IAAF di gareggiare al fianco di corridori di alto livello, pronti come ogni anno a finire la gara sotto l’ora. Agonismo e sfida che raccoglie ogni anno oltre 6.000 iscritti da tutto il mondo.

Partenza ore 11.00 - Piazza Castello
Arrivo all'Arena Civica