Primavera in anticipo per la Stramilano numero 45

20/03/2016

Uno splendido sole primaverile ha accompagnato gli oltre 55.000 appassionati runner che alle 9.00 di questa mattina in piazza Duomo erano ai nastri di partenza della Stramilano 2016.

A dare il via alla 45esima edizione della stracittadina più amata d’Italia, i tradizionali colpi di cannone del Reggimento di Artiglieria a Cavallo “Voloire” e la fanfara dei Bersaglieri in congedo di Lonate Pozzolo (VA). Presenti anche l’Assessora allo Sport del Comune di Milano, Chiara Bisconti, e l’Assessore allo Sport e alle Politiche per i giovani di Regione Lombardia, Antonio Rossi, che hanno incoraggiato i partecipanti sottolineando lo spirito di divertimento e condivisione che contraddistinguono da sempre la Stramilano.

Alle 9.30, sempre da piazza Duomo, è partita la Stramilanina, dedicata ai più piccoli, mentre alle 11.00, da piazza Castello, ha preso il via la Stramilano Half Marathon, che ha visto correre oltre 6.800 atleti professionisti nazionali ed internazionali.

Al termine delle gare, l’Arena Civica “Gianni Brera” ha accolto tutti i runner con momenti di ristoro, relax e divertimento e con la cerimonia di premiazione, resa ancora più suggestiva dal clima primaverile.

Guardate le fotografie della manifestazione nelle nostre Gallery.

Arrivederci alla Stramilano 2017.