Riparte la gara a squadre!

17/02/2016

Con questa 41esima Half Marathon torna una grande iniziativa benefica, di grande successo anche nella scorsa edizione: la gara a squadre.

Stramilano e la onlus AFRICA&SPORT uniscono nuovamente le loro forze e ripartono da dove si erano lasciati: il sorriso dei bambini della scuola materna di Kiambogo, un piccolo villaggio del Kenia. L’iniziativa vuole sensibilizzare l’attenzione verso l’Africa, in particolare il Kenia, paese da dove provengono grandi campioni, che hanno onorato l’Albo d’Oro della manifestazione. Grazie ad atleti keniani, come Moses Tanui e Paul Tergat, Stramilano ha detenuto il record mondiale della mezza maratona per ben 13 anni!

Ogni squadra che parteciperà all’iniziativa donerà 15€ che andranno a sostenere la scuola materna di Kiambogo, per permettere ai bambini del luogo di iniziare e proseguire il loro percorso scolastico.

Una speciale classifica premierà le squadre più veloci e le società con più squadre iscritte. Per il piazzamento verrà considerata la somma dei real time di tre persone che corrono per intero la mezza maratona. Per questa iniziativa speciale ci sono ben quattro categorie: 3 donne, 3 uomini, 2 donne ed 1 uomo, 1 donna e 2 uomini.

Potrete trovare tutte le informazioni necessarie alla pagina Gara a squadre.

Un grazie a tutti quanti correranno la Stramilano abbinando questo gesto di solidarietà!