Stiamo preparando la nuova edizione! Appuntamento il 24 Marzo 2019. Per rimanere aggiornati, iscrivetevi alla Newsletter Stramilano!

Centro Clinico NeMO

La persona al centro della cura!

CHI SIAMO
Il Centro Clinico NeMO (NeuroMuscular Omnicentre) è un centro ad alta specializzazione pensato per rispondere in modo specifico ai bisogni delle persone affette da malattie neuromuscolari, come la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), le Distrofie Muscolari e l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA).

Queste patologie interessano oggi circa 40.000 persone in tutto il Paese, sono altamente invalidanti, con un grave impatto sociale, e caratterizzate spesso da lunghi e complessi percorsi di cura e assistenza.

Per questo il Centro Clinico NeMO lavora ogni giorno per dare vita ad un progetto di cura che pone al centro i bisogni della persona con malattia neuromuscolare e della sua famiglia, con l’unico obiettivo di garantire la migliore qualità di vita possibile.

A NeMO tutto ruota intorno alla persona, grazie ad un modello di presa in carico multidisciplinare, che pone attenzione ad ogni bisogno di tipo clinico, assistenziale, psicologico e sociale.

Il Centro Clinico NeMO non è solo luogo di cura, ma è anche una casa nella quale le persone e le loro famiglie sono accolte, ascoltate, supportate e accompagnate durante tutto il loro percorso di vita.

DOVE CI TROVIAMO
Oggi NeMO è un network di quattro Centri Clinici su tutto il territorio nazionale: a Milano ci troviamo all’interno dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda, ad Arenzano (Ge) siamo all’Ospedale La Colletta; a Messina presso l’A.O.U. Policlinico “G. Martino”; a Roma siamo all’interno del Policlinico Universitario Gemelli.

LA NOSTRA MISSION
PER NOI LA PERSONA E’ AL CENTRO. Lavoriamo ogni giorno per essere punto di riferimento di eccellenza per la diagnosi, la cura e l’assistenza delle persone con malattie neuromuscolari, di ogni età e in ogni fase della loro esperienza di malattia, attraverso la realizzazione di un progetto riabilitativo personalizzato, che parta dalla presa in carico globale dei loro bisogni.

COME SOSTENERCI
Bonifico bancario: Banca Prossima, Intestato a Fondazione Serena Onlus
IBAN IT64F0335901600100000002769

Per informazioni
Centro Clinico NeMO
Piazza Ospedale Maggiore, 3 – Milano.
Tel. 02 9143371
info@centrocliniconemo.it
www.centrocliniconemo.it

FACEBOOKTWITTERYOUTUBE