Centro Clinico NeMO

La persona al centro della cura!

CHI SIAMO
Il Centro Clinico NeMO (NeuroMuscular Omnicentre) è un centro ad alta specializzazione pensato per rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da malattie neuromuscolari come la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), le distrofie muscolari e l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA).
Lo scopo principale è migliorare la qualità di vita delle persone prese in carico, fornendo loro e alle famiglie un supporto clinico, assistenziale e psicologico che risponda ai bisogni globali.
Un modello di sanità unico, perché, oltre a prevedere un approccio multidisciplinare, si basa su una concezione della cura che ha come centro dell’interesse la persona e le sue esigenze complessive. Tutto ruota attorno al malato e alla sua famiglia.

DOVE CI TROVIAMO
Abbiamo quattro Centri in Italia: a Milano ci troviamo all’interno dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda, ad Arenzano nell’Ospedale La Colletta, a Messina presso il Policlinico “Gaetano Martino”e a Roma, all’interno dell’Ospedale Gemelli.

LA NOSTRA MISSION
Il Centro Clinico NeMO vuole rappresentare la grande speranza di una vita più serena per le persone coinvolte e per il loro contesto familiare. Questo può essere reso possibile focalizzandosi non soltanto sul disagio o sul singolo problema in fase di acuzie, ma anche sulla persona nella sua globalità fisica, mentale, affettiva, comunicativa e relazionale.

COME SOSTENERCI
Bonifico bancario: Banca Prossima, Intestato a Fondazione Serena Onlus
IBAN IT64F0335901600100000002769

Per informazioni
Centro Clinico NeMO
Piazza Ospedale Maggiore, 3 – Milano.
Tel. 02 9143371
info@centrocliniconemo.it
www.centrocliniconemo.it

FACEBOOKTWITTERYOUTUBE