Croce Rossa Italiana – Milano

Croce Rossa in pole position per una Stramilano sempre più sicura

Croce Rossa Italiana - Milano

La Croce Rossa rinnova la propria partecipazione alla Stramilano con la presenza di 400 volontari, impegnati in attività logistiche, sanitarie e di assistenza agli atleti della mezza maratona. Anche quest’anno la manifestazione può contare su mezzi e strumenti di soccorso avanzati. Le ambulanze, dotate di defibrillatori automatici, coprono l’intero percorso di gara mentre squadre di soccorritori a piedi e in bicicletta sono previste nelle zone maggiormente affollate. Le comunicazioni avvengono mediante radio di ultima generazione con sistema GPS, che permettono agli equipaggi di essere in costante collegamento con la centrale operativa.

Oltre al personale dedicato al soccorso, sono moltissimi i volontari schierati alla linea di partenza in piazza Duomo e oltre 100 gli operatori CRI impegnati al Villaggio degli Atleti presso l’Arena, che mette a disposizione dei maratoneti il servizio di custodia borse, una grande mensa, accoglienti tende spogliatoio, il punto medico e l’area massaggi. Un impegno notevole per la Croce Rossa di Milano e Provincia, che si ripete dal 1998 per garantire confort e sicurezza a tutti i presenti.

La Croce Rossa Italiana è un’associazione indipendente e neutrale, nata a Milano 153 anni fa. Il suo scopo è prevenire e alleviare la sofferenza, contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Le sue attività spaziano dall’ambito sanitario al sociale, dalle emergenze alle campagne destinate ai giovani. In particolare, la Croce Rossa di Milano è impegnata in una serie di servizi che rispondono ai bisogni del territorio: l’assistenza alle persone senza dimora e ai migranti, i trasporti sanitari semplici e in emergenza, l’ambulatorio di via Pucci 7,il supporto ai grandi eventi e in caso di calamità… Offre inoltre corsi di primo soccorso e organizza giornate di prevenzione su temi inerenti la salute e gli stili di vita sani.

Per sostenere la Croce Rossa di Milano:
www.crimilano.it/sostieni-la-croce-rossa
Tel: 02 3883

Seguici su:
www.crimilano.it

FACEBOOKTWITTERinstagram

Salva

Salva

Salva