Stramilano: una corsa nel DNA di Milano!

03/03/2016

Conferenza stampa Stramilano 2016

Questa mattina presso la storica Sala Alessi di Palazzo Marino si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 45esima edizione di Stramilano, la corsa più famosa d’Italia che domenica 20 marzo riunirà migliaia di persone da tutto il mondo per una giornata all’insegna dello sport, del divertimento, dell’amicizia e della solidarietà.

“Mi avvicino a questa stramilano con ancor più entusiasmo ed emozione delle precedenti. I milanesi sentono la manifestazione come parte del loro dna ormai! Ha una valenza magica, ponte ideale fra le radici del passato ed il futuro, che è sempre più tangibile. Dietro c’è un lavoro certosino e sistemico per rendere Milano “corribile” a tutte le ore!” ha commentato Chiara Bisconti, Assessora allo Sport del Comune di Milano, che ha poi aggiunto che correrà la 10 Km.

Fra i relatori anche Michele Cittadella, Generale di Brigata Comandante Esercito Militare Lombardia, Giulio Gallera, Sottosegretario ai Rapporti con la Città metropolitana della Regione Lombardia, che hanno sottolineato come la Stramilano sia entrata di diritto nella tradizione milanese, diventando un punto di riferimento per grandi e piccini in una grande festa popolare. Tutti i relatori hanno auspicato un tempo soleggiato per festeggiare al meglio l’arrivo della primavera.

Al termine della conferenza è giunta la presentazione di Stefania Cattaneo, neo-madrina della Stramilano 2016. La conduttrice radio-televisiva e opinionista sportiva ha sottolineato la sua passione la corsa e il ruolo di “festa” assunto nel corso del tempo dalla manifestazione.