State utilizzando un browser datato. Per la vostra sicurezza e per una esperienza migliore sul web, vi consigliamo di aggiornare il vostro browser.

Consigli prima della partenza di Stramilano 2022

14/05/2022

Amici Runner,
mancano poche ore a Stramilano, siete pronti a lanciarvi sul percorso che avere scelto?
Vi abbiamo preparato un riepilogo di tutte le informazioni necessarie per arrivare preparati la mattina di domenica 15 maggio.

Stramilano 10 Km e Stramilanina 5 Km

Per quest’anno sono stati disposti due orari di partenza per Stramilano 10 Km: alle ore 8:30 e alle ore 9:00.
La Stramilanina 5 Km partirà invece alle ore 9:30.
Vi consigliamo di presentarvi con un po’ di anticipo per facilitare le operazioni di ingresso ai varchi.

Entrambe le corse partiranno da Piazza Duomo per terminare all’Arena Civica. Lungo il percorso troverete numerosi punti di ristoro per sostenervi nella vostra impresa.

Per accedere a Piazza Duomo dovrete attraversare dei varchi che saranno aperti dalle ore 7:00, dove verranno effettuati i controlli con metal detector.

Dalle ore 7:00 alle ore 11:00 la fermata Duomo della metropolitana rimarrà chiusa, perciò vi consigliamo di optare per le fermate San Babila o Cordusio o in alternativa per il tram o l’autobus con le linee 2, 3, 12, 14, 15 e 16.

Se ancora dovete ritirare la vostra sacca potete farlo presso il Centro Stramilano (situato dietro al Duomo) fino alle ore 20 di oggi o domenica dalle ore 7 alle ore 9.30.

Consultate la mappa con i varchi di accesso per Stramilano 10 Km e Stramilanina 5 Km.

Stramilano Half Marathon 21,097 Km

La gara partirà alle ore 10:00 da Piazza Castello e terminerà nello stesso punto.

Potrete accedere al Villaggio Atleti e alle griglie di partenza dalle ore 7:00 solo attraverso i varchi predisposti nei seguenti punti:
– Piazza Castello (griglia di partenza)
– Piazza del Cannone (Villaggio atleti)
Ai varchi verranno effettuati i consueti controlli con il metal detector.

Potrete depositare le vostre sacche e cambiarvi d’abito negli spogliatoi presso il Villaggio Atleti, organizzato e gestito dalla Croce Rossa in Piazza del Cannone (dietro il Castello Sforzesco). Dopo il traguardo potrete rifocillarvi al ristoro e riprendervi dalla fatica della corsa con un massaggio defaticante.

Potete raggiungere Piazza Castello con la metropolitana (linea rossa M1 Cairoli o Cadorna, e linea verde M2 Lanza), il tram o l’autobus: linee 1, 2, 4, 12, 14, 50, 57, 58, 61, 94.

Consultate la mappa con i varchi di accesso per Stramilano Half Marathon.

Seguiteci su Facebook e Instagram per restare aggiornati sulla corsa più amata di Milano.