ECCO LA DATA DELLA NUOVA EDIZIONE DI STRAMILANO!
Domenica 24 marzo 2024 la Run Generation tonerà a correre per le vie più belle di Milano.
Vi aspettiamo per trascorrere insieme una giornata primaverile di sport e amicizia.

State utilizzando un browser datato. Per la vostra sicurezza e per una esperienza migliore sul web, vi consigliamo di aggiornare il vostro browser.

I consigli del medico

Stramilano vi mette a disposizione consigli e pareri di esperti per tradurre la vostra attività fisica in un prezioso aiuto per la salute. Medici e tecnici dello sport vi proporranno importanti suggerimenti per correre e, nello stesso tempo, migliorare la forma del vostro fisico.

Perché corriamo?

Le strade i parchi sono sempre più frequentati da persone che corrono. Tra queste possiamo ammirare i veri professionisti di questo sport, che amano correre per allenarsi in ogni situazione e circostanza. Nessuno li ha mai convinti a correre: per loro la corsa è la più naturale attività dell’essere umano e la facilità con cui si muovono su piste o strade evoca abilità ancestrali, come a ricordarci che siamo stati anche noi un tempo veloci predatori.

Oltre l’idoneità

Ogni anno l’atleta agonista deve per legge sottoporsi alla visita di idoneità per ottenere la certificazione che gli permette di scendere in pista. Senza tale certificato la nostra legislazione proibisce la partecipazione agli eventi sportivi e il Presidente della Società è penalmente responsabile dei danni che possono derivare all’atleta in campo. Appare quindi ben evidente l’importanza che la Legge attribuisce a tale controllo medico. E non a torto!