State utilizzando un browser datato. Per la vostra sicurezza e per una esperienza migliore sul web, vi consigliamo di aggiornare il vostro browser.

Saluto del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana

Presidente Attilio Fontana

Il 15 maggio di quest’anno si svolgerà la Stramilano, la storica corsa meneghina, giunta alla sua quarantanovesima edizione. Eccoci, dunque, all’appuntamento imperdibile per tutti i runners – amatoriali e professionisti – che potranno cimentarsi in varie competizioni: quella agonistica della mezza maratona e le due non competitive per i grandi e per i più piccoli o
semplicemente per chi desidera fare una passeggiata per le vie di Milano.

L’edizione di quest’anno assume un valore simbolico elevato, giunge nel momento in cui si comincia a vedere finalmente l’uscita dall’emergenza sanitaria. Un segno di ripresa, una grande occasione per promuovere l’attività fisica motoria e lo sport all’aria aperta come momento di benessere, piacere e salute per tutte le età e per ogni attitudine. Un ulteriore passaggio per il ritorno a una quotidianità sana e serena, respirando e vivendo tutti insieme i nostri territori.

Voglio ringraziare di cuore gli organizzatori e tutti i volontari che rendono possibile la realizzazione, certamente non semplice, di un evento cui la Città di Milano è tanto legata.

Non mi resta che rivolgere un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti e il mio più sincero augurio per una giornata all’insegna della condivisione, della spensieratezza e della voglia di ripartire davvero tutti insieme.

Viva la corsa e viva la Lombardia!

Attilio Fontana
Presidente di Regione Lombardia