Saluto dell’assessora Martina Riva del Comune di Milano

Assessora Martina Riva del Comune di Milano

La Stramilano è una corsa che non teme il passare del tempo. Anzi, da oltre 50 anni, ogni anno, riesce a trovare nuove energie e stimoli per migliorarsi e coinvolgere sempre più persone. Così farà anche il prossimo 24 marzo, quando tornerà ad animare di allegria e voglia di sport le vie di Milano.

La forza di questa manifestazione è il suo essere alla portata di tutti e tutte, senza limiti di età. Non è importante la classifica, l’importante è esserci, è trascorrere del tempo all’aria aperta facendo attività sportiva, ognuno con il suo passo, chi da solo, chi in compagnia di amici o della famiglia.

La Stramilano è un ospite d’onore nel calendario degli eventi sportivi in città, un punto di riferimento per i runners amatoriali e i corridori professionisti che partecipano con entusiasmo ad ogni edizione.

Nel 2023, poi, l’appuntamento è raddoppiato, grazie all’inedita edizione invernale, la Stramilano Sottozero, a testimoniare la grande originalità e l’impegno costante che guidano gli organizzatori di questa straordinaria manifestazione.

Ora, però, ad attendere i partecipanti e tutti noi sono i tradizionali tre tracciati – 5 Km, 10 Km e 21 Km – e l’imperdibile occasione di apprezzare la bellezza di Milano, una domenica mattina di primavera, tra i luoghi simbolo di ieri e di oggi che la raccontano, alla velocità e al ritmo che preferiamo.

Martina Riva
Assessora allo Sport, Turismo e Politiche G
iovanili

info@stramilano.it