City Angels

GLI ANGELI DELLA SOLIDARIETÀ

I City Angels sono uno dei simboli più belli della Milano con il cuore in mano. Non a caso hanno ricevuto per due volte l’Ambrogino d’oro nella nostra città, dove sono stati fondati esattamente 30 anni fa dal runner e docente universitario di Motivazione e leadership Mario Furlan. (www.mariofurlan.com).

La loro missione umanitaria: essere volontari di strada d’emergenza pronti ad aiutare chi ha bisogno. Li riconosci facilmente dalla divisa, basco blu (che ricorda i caschi blu dell’Onu) e giubba o maglietta rossa. Perché il rosso è il colore dell’emergenza.

Aiutano i senzatetto, sia sulla strada che nei loro centri d’accoglienza, a Milano e in altre città. Inoltre prevengono la criminalità sia con la loro presenza in divisa, che funge da deterrente, sia intervenendo direttamente, in collaborazione con le forze dell’ordine. E offrono, gratuitamente, il loro servizio di scorta a donne sole, che temono di fare brutti incontri. I City Angels sono un’organizzazione laica e multietnica, con volontari di 18 nazionalità. Oltre la metà dei volontari sono donne, e un quarto sono immigrati.

DIVENTARE ANGELO: IL CORSO DI FORMAZIONE

Per diventare City Angel devi avere 18 anni compiuti. Ma soprattutto devi essere motivato, coraggioso ed equilibrato. Coraggioso: perché il nostro volontariato è sulla strada. E sulla strada trovi di tutto. Equilibrato: perché devi essere capace di conservare calma e sangue freddo in qualsiasi occasione.

Il corso di formazione, che si svolge presso la nostra sede in via Taccioli 31, ad Affori, dura cinque settimane, due sere la settimana. Imparerai tutto quanto serve per essere un Angelo della strada, dal primo soccorso all’autodifesa. Al termine del corso, superato l’esame, diventerai finalmente un City Angel. Ai volontari è richiesta una presenza minima in servizio di una sera la settimana, dalle 21 alle 24.

DA MILANO AL MONDO

I City Angels sono ora presenti in 20 città italiane. E anche in Svizzera, a Lugano e Chiasso.

Il CINQUE PER MILLE AI CITY ANGELS

Puoi aiutare i City Angels e i loro progetti umanitari senza che questo ti costi assolutamente nulla. Basta che nel tuo modello Cud della dichiarazioni dei redditi tu inserisca il codice fiscale di City Angels Lombardia Odv: 91528020158. Il cinque per mille del tuo reddito viene comunque devoluto in beneficenza: puoi scegliere di donarlo agli Angeli!

UNA DONAZIONE DEDUCIBILE DALLE TASSE

Essendo i City Angels una Odv (Organizzazione di volontariato, il nuovo nome delle Onlus), la cifra a loro donata viene dedotta dalle tasse. Il loro codice Iban, per le donazioni attraverso bonifico bancario, è IT18 W030 6909 5090 5913 9460 283. Puoi anche effettuare un versamento sul conto corrente postale di City Angels Lombardia Onlus: il numero è 20514774.

www.cityangels.it
info@cityangels.it
Tel. 02 26809435

WILDING, L’AUTODIFESA DEI CITY ANGELS APERTA A TUTTI
I City Angels svolgono anche un’attività di sicurezza. In 30 anni di attività nei punti più pericolosi delle città il loro fondatore, Mario Furlan, che è anche istruttore di krav maga e jeet kune do, ha elaborato una efficacissima forma di autodifesa: l’autodifesa istintiva, o Wilding. È completamente diversa dalla classica autodifesa da palestra, perché è basata sulle 2P: psicologia e prevenzione. Non sulle tecniche, che si dimenticano, bensì sui principi, che si interiorizzano. Per questo il Wilding è adatto a tutti: anche alle persone anziane, con problemi fisici, fuori forma. Ed è particolarmente adatto alle donne e ai giovanissimi, per acquisire autostima e imparare a difendersi da bullismo, stalking, violenza verbale e psicologica.

I corsi di Wilding a Milano si svolgono presso la sede dei City Angels, nel quartiere di Affori, e sono tenuti direttamente da Furlan. Portando la tua pettorina della Stramilano avrai diritto a una lezione gratuita!

www.wildingdefense.com
info@wildingdefense.com
Tel. 02 26809435

FACEBOOKTWITTERYOUTUBE

Salva

info@stramilano.it