State utilizzando un browser datato. Per la vostra sicurezza e per una esperienza migliore sul web, vi consigliamo di aggiornare il vostro browser.

Emergency

EMERGENCY è un’organizzazione indipendente e neutrale nata in Italia nel 1994. Offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà. Promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Costruisce e gestisce ospedali aperti a chiunque ne abbia bisogno, invia team chirurgici in situazioni di emergenza, forma il personale locale perché possa diventare autonomo. Tra il 1994 e il 2020, sono state curate gratuitamente oltre 10 milioni di persone.

Dal 2006, EMERGENCY ha iniziato a lavorare in Italia per rispondere ai bisogni delle persone più vulnerabili: migranti e stranieri, ma anche un numero crescente di cittadini italiani che vivono in condizioni di disagio, esclusione sociale ed emarginazione, in particolare nelle aree suburbane. Ha aperto nelle periferie di diverse città ambulatori fissi e mobili, che offrono gratuitamente cure di base e specialistiche, prestazioni infermieristiche, servizi di supporto psicologico ed educazione sanitaria. Staff e volontari aiutano i pazienti ad accedere ai servizi del Sistema Sanitario Nazionale sia dal punto di vista burocratico, sia dal punto di vista pratico.

Come sostenerci
https://sostieni.emergency.it

Per informazioni
EMERGENCY Ong Onlus
via Santa Croce 19 – Milano
www.emergency.it