Stramilano 2023 presentata in conferenza stampa

09/03/2023

Paola Di Benedetto, madrina Stramilano 2023

Ai nastri di partenza per l’inizio della 50esima edizione di Stramilano: la corsa più amata e partecipata della città che si terrà il prossimo 19 marzo.
Si è tenuta giovedì 9 marzo presso la Sala Galeazzo Alessi di Palazzo Marino la conferenza stampa a cui hanno partecipato l’Assessore allo sport, al turismo e alle politiche giovanili del Comune di Milano, Martina Riva, il Generale di Brigata dell’esercito, Alfonso Miro, il Capo di Stato Maggiore Comandante Interregionale Roberto Boccaccio, il Presidente Nazionale Fidal Stefano Mei e il Presidente del Coni Lombardia Marco Riva.
A chiudere la conferenza la madrina della manifestazione Paola Di Benedetto, conduttrice radiofonica, showgirl e modella che accompagnerà i runner su ogni percorso di Stramilano.

Tra gli appuntamenti, come da tradizione, ci saranno la Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon. Inoltre, gli studenti del Liceo Musicale Carlo Tenca di Milano suoneranno lungo alcune tappe della corsa per accompagnare con la loro musica il passaggio degli atleti e il pubblico presenti. La compagnia di spettacolo LIBERIDI, invece, sarà presente lungo il percorso e all’arrivo in Arena Civica per intrattenere il pubblico, per non dimenticare gli angoli di photoboot che verranno allestiti per poter realizzare divertenti selfie da condividere con gli amici sui social con gli hashtag #Stramilano2023 e #50anniamanetta!
All’evento prenderanno parte anche l’Esercito Italiano con un migliaio di atleti militari provenienti da tutta Italia, e il Centro Sportivo Carabinieri con tre dei suoi atleti.

Stramilano non è soltanto sport ma vuol dire anche socializzazione, aggregazione e solidarietà. Da sempre sostiene diverse associazioni, fra cui: Abio e Dutur Claun, che si dedicano ai bambini in ospedale, Cooperativa Sociale Fabula per l’educazione di persone con disabilità; Africa&Sport, Le Gocce, associazione che si occupa di aiutare bambini diversamente abili e City Angels, gli angeli della strada che aiutano senzatetto e cittadini bisognosi e Bistari Bistari Kalika che opera in Nepal.

Stramilano vi aspetta ai nastri di partenza domenica 19 marzo per festeggiare insieme la cinquantesima edizione!

Ecco la foto gallery della conferenza stampa.

info@stramilano.it