State utilizzando un browser datato. Per la vostra sicurezza e per una esperienza migliore sul web, vi consigliamo di aggiornare il vostro browser.

Una Stramilano da record per la 49° edizione della manifestazione

15/05/2022

Oltre 55.000 appassionati runner hanno animato le strade del capoluogo lombardo in occasione della Stramilano 2022, partita questa mattina alle 8:30 da Piazza Duomo.
A dare il via alla 49esima edizione della Stramilano è stato il tradizionale colpo di cannone del reggimento di Artiglieria a cavallo, accompagnato dal suono delle trombe della Fanfara dei Bersaglieri. A sparare il colpo di cannone è il sindaco Giuseppe Sala.
Alle 9.30 sono partiti i piccoli runners della Stramilanina, la maratona di 5 Km dedicata ai piccoli atleti.

Alle 10.00, la Stramilano si è spostata in Piazza Castello, da dove ha avuto inizio la Stramilano Half Marathon, che ha visto correre atleti professionisti da tutto il mondo.
Piazza Castello ha ospitato la cerimonia di premiazione degli atleti professionisti, che si sono messi alla prova correndo a ritmo serrato, circondati da un pubblico caloroso.

I runner si sono poi riuniti all’Arena Civica per qualche momento di ristoro e spettacolo, dove hanno potuto assistere all’esibizione acrobatica dei carabinieri della Sezione Sportiva Paracadutismo: i paracadutisti sono stati accolti dall’entusiasmo dei runner dopo essere atterrati sul campo dell’Arena.