Grazie, Run Generation!

Il vostro entusiasmo non si ferma per un po’ di pioggia! Grazie per aver reso bellissima questa giornata di sport e amicizia.

Aeronautica militare

UN’OCCASIONE PER VALORIZZARE IL LEGAME LUNGO 100 ANNI TRA MILANO E L’ARMA AZZURRA.

L’Aeronautica Militare e la Città di Milano sono legate da un percorso lungo 100 anni. Il 15 maggio 1925, infatti, fu costituito a Milano il Comando della 1a Zona Aerea Territoriale, primo storico Comando aeronautico di natura territoriale, che raccolse sotto la sua giurisdizione i Reparti aeronautici del nordovest italiano, di volo e non.

Quest’anno ricorre, pertanto, l’anniversario del Centenario della presenza della Forza Armata a Milano e l’Aeronautica Militare, per condividere con la Città questo importante compleanno, ha accolto con piacere l’opportunità di dare il proprio patrocinio alla importante e prestigiosa manifestazione sportiva Stramilano. Dal punto di vista sportivo è un momento importante per la Città, con la più famosa delle gare podistiche in Italia ed anche in Europa, ed è anche un momento importante per la nostra Forza Armata e per la sua storia. Avere la possibilità di vivere questo connubio evidenzia, una volta di più, la vicinanza e l’integrazione che le donne e gli uomini in azzurro hanno da sempre con Milano. Essere protagonisti insieme alle decine di migliaia di
partecipanti che gareggeranno il prossimo 23 marzo, è motivo di orgoglio per l’Aeronautica Militare.

La pratica sportiva è parte integrante dell’addestramento del personale militare e i valori dello sport sono condivisi dal personale dell’Aeronautica Militare che ogni giorno svolge il proprio lavoro con impegno e sacrificio a favore della collettività, sia con i servizi a terra, sia in volo.

Anche quest’anno l’Aeronautica Militare sarà presente con una folta “pattuglia” di Atleti che parteciperanno alle varie tipologie di competizione. Inoltre la Fanfara del Comando della Squadra Aerea-1a Regione Aerea avrà il privilegio, con la Fanfara dell’Esercito e dei Carabinieri, di esibirsi nell’inno nazionale prima dello start delle gare in Piazza Duomo. Successivamente si esibirà presso l’Arco della pace per accogliere gli atleti che in quell’area, termineranno la loro gara.

L’Aeronautica Militare sarà presente con uno stand informativo presso la tensostruttura allestita dal comitato organizzatore Stramilano in Piazza Duomo, dove sarà possibile ricevere ogni tipo d’informazione sulle molteplici attività svolte dall’Arma Azzurra e anche sulle varie modalità concorsuali di reclutamento per chi vuole far parte della squadra dell’Aeronautica Militare.

www.aeronautica.difesa.it

       

Salva

Salva