BISTARI BISTARI

PIAN PIANO: dall’Italia al Nepal

Bistari Bistari Onlus, sì, ma cosa vuol dire “Bistari Bistari”? Si può tradurre dal nepalese con il nostro “pian piano” e viene usato dagli sherpa e dai portatori per apostrofare gli occidentali quando si affannano di corsa, spesso senza grandi risultati, su per sentieri e i monti della loro terra.

Perché questo nome? Perché il nostro progetto principale è proprio quello di aiutare i nostri amici nepalesi, nello specifico il nostro obiettivo è mantenere il Kalika Family Health Hospital, che dal 2007 è stato finanziato dall’Associazione “La Goccia” di Senago, la quale ha nel suo statuto l’obbligo di seguire i progetti per un tempo limitato per poi lasciarli in carico a realtà locali o ad altre Associazioni.
È così che nel dicembre 2015, al termine del loro mandato, è nata l’associazione Bistari Bistari Onlus, formata soprattutto da chi si è sempre prestato con i propri sforzi al progetto di impegnarsi in questa “sfida”.

Ed è appunto con lo spirito del “piano piano”, ma con costanza, che proseguiamo la nostra opera di aiuto per questo piccolo ospedale in una delle regioni più isolate e difficili da raggiungere del mondo.

COME SOSTENERCI
Bonifico bancario intestato a: BISTARI BISTARI Onlus
IBAN: IT85D 05387 50090 0000 42400727

PER INFORMAZIONI
BISTARI BISTARI Onlus
info@bistaribistari-onlus.it
www.bistaribistari-onlus.it

FACEBOOK

Instagram: Bistari Bistari Onlus Team

info@stramilano.it