
Villaggio atleti
Un villaggio di servizi dedicato agli atleti della mezza maratona
A ogni edizione, il “Villaggio Atleti” della Stramilano Half Marathon raccoglie crescenti consensi. Allestito dalla Croce Rossa Italiana in Piazza del Cannone, dietro al Castello Sforzesco,
è il punto di riferimento
per recuperare le proprie borse
e rilassarsi al termine della gara, grazie alla presenza di strutture dedicate alle atlete e agli atleti della Half Marathon.

Assistenza sanitaria
All’interno del villaggio sono presenti un posto di primo intervento e l’ambulatorio mobile della Croce Rossa. A ciò si aggiungono ambulanze pronte a partire in caso di necessità e squadre di soccorso appiedate dislocate nelle zone a maggiore afflusso.
Spogliatoio e area massaggi
Nell’area dedicata alle tende spogliatoio, oltre ad accoglienti strutture per il cambio e il relax, si trovano anche il servizio medico della Croce Rossa e l’area per la masso-fisioterapia.
Deposito borse
La Croce Rossa organizza presso il Villaggio degli Atleti il servizio di custodia borse per chi partecipa alla mezza maratona. Consiste in una serie di gazebo, numerati con riferimento al numero del pettorale di gara. In questo modo è agevole recuperare la propria borsa al termine della manifestazione.