Arma dei Carabinieri
AL VIA GLI ATLETI DEL CENTRO SPORTIVO CARABINIERI
L’Arma dei Carabinieri sarà presente e, come da tante edizioni, correrà la 52ª Stramilano insieme alla gente.
La fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia” suonerà l’inno nazionale prima della partenza del grande evento sportivo dei milanesi al quale la Benemerita parteciperà.
La mezza maratona di Milano per l’Arma è una gara finalizzata al conseguimento di risultati atletici di alto livello e alla condivisione con gli italiani dello sport e dei suoi valori. Il Centro Sportivo Carabinieri coordina, dirige e sostiene tutte le attività agonistiche svolte nel settore al fine di dare impulso alla Forza Armata attraverso i risultati dei carabinieri-atleti, che sono tutti di elevato profilo qualitativo e, nella maggior parte dei casi, membri delle rappresentative nazionali e olimpiche di varie discipline.
Gli atleti dei Carabinieri hanno sempre contribuito, in misura determinante, anche ai successi dell’Italia in campo internazionale nelle più prestigiose manifestazioni mondiali conquistando, solo alle Olimpiadi, ben 111 medaglie e vincendo con Giovanna Epis, nel 2022, la 49ª Stramilano.
L’Arma, come in passato, avrà il suo spazio espositivo nella tensostruttura del “Centro Stramilano” di Piazza del Duomo dove incontrerà i cittadini condividendo con loro la storia e la presenza istituzionale nel capoluogo lombardo.