State utilizzando un browser datato. Per la vostra sicurezza e per una esperienza migliore sul web, vi consigliamo di aggiornare il vostro browser.

Regolamento

Stramilano 2020 – 10 Km
Partenza ore 9:00 da Piazza Duomo

Stramilanina 2020 – 5 Km
Partenza ore 10:00 da Piazza Duomo

Stramilano Running Club S.S.D. a r.l. organizza a Milano, domenica 22 marzo 2020, le manifestazioni amatoriali, non competitive, ad andatura libera, Stramilano e Stramilanina, rispettivamente di Km 10 e Km 5.

ISCRIZIONE
Partecipazione
Ai due eventi possono partecipare persone di ogni età e capacità.

Quota d’iscrizione
La quota d’iscrizione è di € 16,00 e non è rimborsabile in alcun caso.
Con l’iscrizione, il partecipante riceverà la sacca Stramilano contenente la T-shirt ufficiale, il pettorale numerato, il magazine, informazioni utili, programmi, i gadget degli sponsor e il tesseramento giornaliero con un Ente di Promozione Sportiva.

Modalità d’iscrizione
a) Iscrizioni ON-LINE:

  • pagamento con carta di credito (circuito VISA o MasterCard) dall’apertura al 12 marzo 2020.
  • pagamento con bonifico bancario dall’apertura fino al 9 marzo 2020.

b) Iscrizioni presso i Punti Ufficiali d’Iscrizione: fornendo i propri dati ed effettuando contestualmente il pagamento dell’iscrizione (date di apertura/chiusura dei Punti Ufficiali in corso di definizione).
c) Iscrizioni presso il Centro Stramilano: fornendo i propri dati ed effettuando contestualmente il pagamento dell’iscrizione, dal 14 al 22 marzo 2020.

Le iscrizioni saranno comunque chiuse all’esaurimento delle sacche di iscrizione.
La Società Organizzatrice, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di anticipare la chiusura delle iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre le date di chiusura previste.

IMPORTANTE:
– l’iscrizione di persona minorenne dovrà essere effettuata da una persona esercente la patria potestà;
– l’utilizzo di biciclette, monopattini o altri veicoli similari non è concesso;
– le iscrizioni pagate e non ritirate entro le ore 11 del 22 marzo 2020 saranno annullate e non si darà luogo a rimborsi di alcun genere.

RITIRO SACCA D’ISCRIZIONE
Iscrizioni effettuate on-line
Gli iscritti on-line

  • con pagamento tramite bonifico bancario effettuato entro il 9 marzo 2020;
  • con pagamento effettuato tramite carta di credito entro il 12 marzo 2020

potranno ritirare la sacca d’iscrizione esclusivamente presso il Centro Stramilano, Milano, zona Piazza Duomo, nell’apposita area denominata “Iscrizioni on-line/prenotate 10-5 Km”, presentando l’e-mail di conferma:

  • da sabato 14 a sabato 21 marzo 2020, dalle ore 10 alle ore 20;
  • domenica 22 marzo 2020, dalle ore 7 alle ore 9.

Iscrizioni effettuate nei Punti Ufficiali d’iscrizione e al Centro Stramilano
La sacca d’iscrizione verrà consegnata all’atto dell’iscrizione e pagamento.

PARTENZA E ARRIVO
STRAMILANO 10 Km – Il percorso, con partenza da Piazza Duomo, si snoderà lungo le vie della città secondo la mappa indicata sul sito (percorso 10 Km) con arrivo all’Arena Civica. La partenza è prevista intorno alle ore 9:00 e l’arrivo dovrà avvenire entro le ore 13:30. Ogni partecipante è libero di percorrere il tracciato al passo che ritiene più idoneo.

STRAMILANINA 5 Km
– Il percorso, con partenza, da Piazza Duomo si snoderà lungo le vie della città secondo la mappa indicata sul sito (percorso 5 Km) con arrivo all’Arena Civica. La partenza è prevista intorno alle ore 10:00 e l’arrivo dovrà avvenire entro le ore 14:00.
Ogni partecipante è libero di percorrere il tracciato al passo che ritiene più idoneo.

All’Arena Civica di Milano, a ogni partecipante verrà consegnata la medaglia ricordo.

RISTORI
STRAMILANO 10 Km – I punti di ristoro sono previsti in corso di Porta Vercellina e all’arrivo all’Arena Civica di Milano.
STRAMILANINA 5 Km – I punti di ristoro sono previsti in via Marina e all’arrivo all’Arena Civica di Milano.

SERVIZIO SANITARIO Il servizio di pronto soccorso è approntato ed approvato da A.R.E.U (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) secondo quanto previsto dal DGR 2453 del 7 ottobre 2014 delle Regione Lombardia relativo all’ “Organizzazione Sanitaria negli eventi e nelle manifestazioni programmate”.

CLASSIFICHE
Non sono previste classifiche trattandosi di manifestazione amatoriale non competitiva ad andatura libera.

ATTIVITÁ SULLE IMMAGINI ACQUISITE DURANTE LA MANIFESTAZIONE
Come riportato nell’Informativa sulla tutela dei dati personali raccolti con l’iscrizione alla Stramilano 10 Km e alla Stramilanina 5 Km, Stramilano Running Club S.S.D. a r.l., durante lo svolgimento della manifestazione acquisirà immagini sotto forma di fotografie o video che verranno utilizzate a scopo divulgativo dei vari momenti dell’evento sul sito di Stramilano, sul materiale promozionale dello stesso, sui social media e sulla stampa specialistica. Sia le immagini fotografiche sia i video verranno conservati in archivi informatici da Stramilano Running Club S.S.D. a r.l. e da responsabili esterni al trattamento dei dati debitamente incaricati da esso.

RESPONSABILITÀ e TUTELA DELLA PRIVACY
Con l’iscrizione alla Stramilano 10 Km e alla Stramilanina 5 Km il partecipante e/o l’esercente la patria potestà (in caso di minorenne) dichiara: di conoscere nell’interezza e di accettare il presente regolamento; di essere idoneo fisicamente alle caratteristiche della manifestazione; di iscriversi volontariamente; di essere consapevole che l’evento si svolge sulle strade della città; di essere consapevole che, trattandosi di manifestazione a ritmo libero, decide liberamente l’andatura da utilizzare; di assumersi tutti i rischi derivanti dalla sua partecipazione all’evento quali cadute, contatti con altri partecipanti e/o spettatori, con veicoli o altri contatti, condizioni di tempo caldo/freddo, pioggia/umido, condizioni di traffico e della strada, rischi da Lui ben conosciuti e valutati. I partecipanti dovranno rispettare le norme del Codice della Strada.
L’Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 per chi si iscrive alla manifestazione è visionabile QUI.

MANCATO SVOLGIMENTO
Qualora la gara venga annullata e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli organizzatori, compresa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a che pretendere da Stramilano Running Club S.S.D. a r.l. o da altri co-organizzatori, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute e di quelle sostenende, valendo la sottoscrizione della domanda di iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o soddisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo.

VARIAZIONI
Gli organizzatori possono, in qualunque momento, modificare il presente regolamento per la migliore organizzazione della manifestazione e/o per cause di forza maggiore. Eventuali variazioni degli orari, dei servizi e dei luoghi saranno comunicate ai partecipanti sul sito ufficiale della manifestazione www.stramilano.it