Croce Rossa Italiana – Milano
Insieme a voi, per una Stramilano sempre più sicura
La Croce Rossa rinnova la propria partecipazione alla Stramilano con la presenza di 300 volontari, impegnati in attività logistiche, sanitarie e di assistenza agli atleti della mezza maratona. Anche quest’anno la manifestazione può contare su mezzi e strumenti di soccorso avanzati.
Le ambulanze della Croce Rossa, dotate di defibrillatori automatici, coprono l’intero percorso di gara mentre squadre di soccorritori a piedi e in bicicletta sono previste nelle zone maggiormente affollate, dove l’accesso può essere difficoltoso.
Le squadre dispongono di radio di ultima generazione con sistema GPS per la loro localizzazione in tempo reale e sono in costante collegamento con la centrale operativa mobile.
Oltre al personale dedicato al soccorso, sono moltissimi i volontari di Croce Rossa schierati alla linea di partenza in Piazza Duomo e impegnati nel Villaggio degli Atleti, dove i maratoneti potranno accedere al servizio custodia borse e alle tende per la masso-fisioterapia.
Un impegno notevole per la Croce Rossa di Milano e Provincia, che si ripete dal 1998 per garantire comfort e sicurezza a tutti i presenti.
Per sostenere la Croce Rossa di Milano:
www.crimilano.it/cosa-puoi-fare/comedonare.html
Tel: 02 3883
Seguici su:
www.crimilano.it